Gli studenti dello IED provano il golf a Grugliasco

Venerdì 12 aprile presso il Circolo di Grugliasco gli studenti dello IED coinvolti nel progetto che stanno svolgendo in con il Comitato Regionale Piemontese.  Accolti dal Presidente del Comitato Bruno Dellatorre e dal Presidente del Circolo Umberto Rossotti, gli studenti del 2° anno del corso di Marketing Account and Brand Management dello IED di Torino  hanno provato "sul campo" il golf. Il progetto incominciato nel mese di marzo, prevede gli obiettivi seguenti:

  • Analisi e posizionamento dell’attività sportiva golf, come viene percepita (su campione studenti IED), indagine gap culturale e conoscitivo.
  • Creare un percorso di informazione finalizzato a trasmettere la funzione educativa del golf.

A seguito dell'incontro  a Grugliasco, continueranno il programma, svolendo i seguenti punti:

  • Focus group con il target individuato (giovani 18-25) per capire quali sono le barriere psicologiche che limitano l’accesso alla pratica sportiva del golf.
  • Report della ricerca effettuata attraverso i focus group.
  • Individuazione dell’insight emotivo per lo sviluppo di una campagna di comunicazione il cui obiettivo è quello cambiare la percezione del golf, sentita come attività sportiva rivolta ad una popolazione più anziana e benestante.
  • Ideazione di un piano di comunicazione integrata (social network, eventi, viral e guerrilla marketing) per portare i giovani a “provare” il golf come pratica sportiva divertente, salutare, accessibile e alternativa alle attività classiche (altri sport, palestra, corsi di musica e d’arte).
  • Studio di una landing page per il sito istituzionale (www.federgolfpiemonte.it), funzionale al suddetto piano di comunicazione, che presenti una “call to action” diretta e immediata (offerte promozionali, attività ed eventi dei circoli affiliati, contatti, etc).

Per l'inizio di maggio è previsto un incontro allo IED tra i ragazzi e il Consigliere del Comitato Regionale Piemontese, Efrem Bovo, ideatore del progetto, che risponderà alle domande degli studentii, mentre a fine maggio saranno presentati i piani di comunicazione integrata, ufficio stampa e copy strategy.