FINALE CIRCUITO UNDER 12 SARANNO FAMOSI

Una bellissima giornata di sport. Onorata nel migliore dei modi da oltre un centinaio di ragazzini e ragazzine”. E’ stato questo il primo commento a caldo di Fabio Malfatto, presidente del Circolo Golf Città di Asti. E ieri presso il circolo astigiano sono arrivati 125 ragazzini e ragazzine, tutti con meno di 12 anni, per la finale del circuito “Saranno Famosi Kinder 2011”, torneo a tappe organizzato dalla Federgolf Piemonte con i responsabili della sezione giovani, Mario Fea e Alberto Don ed in collaborazione con la Kinder Ferrero.
Un grazie agli organizzatori, alla Kinder ed in mondo particolare a tutto il circolo Città di Asti è stato rivolto dal Vice Presidente della FIG piemontese Francesco Cappabianca che ha sottolineato agli oltre trecento intervenuti alla premiazione, l’ottima organizzazione della manifestazione astigiana curata nei dettagli dal Delegato Provinciale FIG Giorgio Gianuzzi. I giovani golfisti oltre ad esibirsi sul campo da golf, nel corso del pomeriggio hanno potuto giocare con i maghi ed i saltimbanchi e salire sulla Mongolfiera della Fly Baloon. L’intera giornata è stata ripresa dalle telecamere di Sky che manderà in onda uno speciale nella trasmissione “Momenti di Golf”.
Prima della premiazione Fabio Malfatto ha consegnato a Gian dell’Erba, rappresentante dell’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici, un assegno con la cifra raccolta nel corso della manifestazione e devoluta all’Associazione, che si occupa dei bambini affetti da problemi cardiopatici.
Come era nella aspettative della vigilia a dominare la finalissima sono stati i giovani portacolori del Golf Club Pinerolo che hanno vinto entrambi i campionati (maschile e femminile) con sul gradino più alto del podio nella classifica generale femminile per Caterina Don (1° posto assoluto) e podio tutto per il Golf Pinerolo nella classifica generale maschile con Pietro Gontero (1° posto assoluto) , Lorenzo Bouchard (2° posto assoluto) e Matteo Chiabrando (3° posto assoluto). Ottime anche le prestazioni dei giovanissimi portacolori del Circolo Des Iles Borromées, e Cherasco. Buona la prova dei giovani astigiani; Francesca Moscovini (G.C. Feudo D’Asti) ha ottenuto il secondo posto nella categoria HCP – 32, Filippo Rosso (G.C. Margara) ha ottenuto l’HCP, Matteo Peruzzi (Feudo D’Asti) si è classificato al secodno psoto nella classifica riservata alle 3 buche. Tra gli NA i portacolori del Città d’Asti, Filippo Ribero e Alberto Montrucchio hanno vinto rispettivamente la gara di Approcci e al gara su 3 buche. Ma in generale un grosso plauso va fatto a tutti i Maestri di golf Piemontesi che, come ha tenuto a sottolineare Giorgio Bordoni responsabile tecnico federale della sezione giovanile regionale, stanno facendo un grande lavoro con i giovani.