Al Golf Cherasco trionfano i baby-campioni Paltrinieri e Romano

Andrea Romano (Olgiata) ed Emilie Alba Paltrinieri (Villa Condulmer) hanno vinto i Campionati NazionalI Baby riservati agli Under 12 che si sono disputati sul percorso del Golf Club Cherasco. Nel torneo maschile Romano (160 - 79 81) ha preso il comando nel primo giro e poi ha mantenuto la leadership, anche se i tre colpi di margine sono diventati due, tenendo a distanza Andrea Ferraris (Royal Park I Roveri) e Leonardo Gallucci (Padova), entrambi con 162. In quarta posizione con 164 Matteo Frassoni (Arzaga) e Alfredo Bianchin (Ca' Amata), in sesta con 165 Riccardo Leo (Le Fronde) e in settima con 166 Luca Gaido (Torino).

Nel campionato femminile la Paltrinieri (153 - 75 78), che ha confermato la bontà a tutti i livelli del vivaio di Villa Condulmer, ha ipotecato il titolo nella prima frazione, ma nella seconda non si è certo risparmiata tanto che, come aveva fatto con il 75 in apertura, ha espresso ancora il miglior score del turno con un 79. Al secondo posto con 163 Caroline Levi Morenos (Franciacorta), al terzo con 167 Alessia Nobilio (Ambrosiano), al quarto con 169 Sara Berselli (Des Iles Borromees), al quinto con 170 Cecilia Durante (Torino) e al sesto con 172 Alessia C. Avanzo (Villa Condulmer) e Ludovica Isenburg (Monticello). Titoli assegnati a parte, si è assistito a una bella festa con protagonisti tutti i contendenti, che hanno dimostrato tanto entusiasmo. In entrambi i tornei il numero dei partenti è stato quello massimo consentito da regolamento (84 ragazzi, 36 ragazze), con circa una cinquantina di giovanissimi purtroppo rimasti in lista d'attesa.

 

Primo giro - Sul percorso del Golf Club Cherasco si concludono con la disputa del secondo giro i Campionati Nazionali Baby maschili e femminili, riservati agli Under 12. Ovviamente il risultato sul campo è sicuramente uno stimolo, ma va goduta soprattutto la bella festa con tanti giovanissimi entusiasti. Dopo il primo giro conduce nella categoria maschile l'olgiatino Andrea Romano con 79 e tre colpi di margine su Riccardo Leo (Le Fronde) e su Leonardo Gallucci (Padova). Al quarto posto con 83 Kevin Latchyya (Mia) e Andrea Ferraris (Royal Park I Roveri) e al sesto con 84 Alessandro Ghilardi (Parco dei Colli), Matteo Frassoni (Arzaga), Gianmarco Manfredi (Cosmopolitan) e Alfredo Bianchin (Ca' Amata).

 

Nel torneo femminile Emilie Alba Paltrinieri (Villa Condumer) ha preso il largo con un bel giro in 75 colpi. La seguono con 83 Virginia Bossi (Villa d'Este), con 84 Caroline Levi Morenos, con 85 Sara Berselli (Des Iles Borromées) e con 86 Ludovica Isenburg (Monticello).
 
AllegatoDimensione
Classifica Maschile182 KB
Classifica Femminile173.38 KB