Vittoria degli Svizzeri nell'incontro Svizzera-Piemonte

Nei giorni 24 e 25 marzo si è svolto l'incontro Svizzera – Piemonte, giunto alla sua ottava edizione e giocato per l’occasione al Golf Club Leuk, in Svizzera.
Il percorso era in ottime condizioni malgrado la stagione primaverile appena iniziata; percorso link par 72, tecnico benché pianeggiante, con buche molto lunghe e green molto mossi ed ostacoli d’acqua su tutte le buche .
Le due giornate sono state caratterizzate da sole e vento.
Sabato 25 si svolto l’incontro con i sei matches di foursome, dove le nostre coppie, avevano la meglio sugli svizzeri in ben quattro matches su sei, perdevano solo la coppia Bardas A. – De Gaudenzi M. (maschile) e la coppia femminile Frisia A. e Raccagni B. ottenendo così quattro punti per la nostra compagine, (Svizzera 2 - Piemonte 4) ottima giornata per il risultato che lasciava presupporre la facilità di poter conquistare i cinque punti e mezzo che mancavano per la conquista del challenge.
Domenca mattina i matches singoli: Peruzzi C. riusciva avere la meglio 2&1 su Fuchs Y., così pure Giletta E. 8&6 su Locher J e Testù F. 6&4 su Hosli N. ed ancora tra le ragazze solo la Raccagni B. 1 up alla diciotto su Cattori Clarissa, mentre perdevano i loro matches 2&3 Bardas con Kuonen N. e De Gaudenzi con Clavuot N., mentre tra le ragazze, Torre F. soccombeva 2 up da Metraux M., Bragone F. perdeva 2&3 da Carpinelli G., Frisia A. perdeva con Cattori Eleonora 4&5, Cattaneo C. perdeva con Knecht V. 3&4 e Cavallo Asia perdeva 1&3 con Bleiker N.
Quindi 8 punti per la Svizzera e 4 punti per il Piemonte che uniti ai punti di sabato portavano a un totale di 10 per la Svizzera e 8 per il Piemonte. (tot. 18 punti in palio).
I ragazzi/e hanno manifestato grande impegno agonistico e combattività, soprattutto, da chi per la prima volta si trovava impegnato in incontri di squadra, che malgrado fossero stanchi ed anche sconsolati, si sono adoperati nel fare da caddies e/o seguire i propri compagni ancora impegnati nei loro matches, sostenendoli anche moralmente.
Notevole è stato l’apporto del nostro Coach Giulio Torchio, che ha saputo dare la giusta preparazione e carica ai Ragazzi/e.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 35.88 KB |