Un successo la Louisiana Chimera, ma il Golf Club Cherasco non si ferma
Ottima partenza di stagione al Golf Club Cherasco la scorsa settimana con Louisiana Chimera, accolta da una nutrita partecipazione di giocatori pronti a far ritorno sul green per celebrare il Ristorante del Golf , Andrea Jory ed il suo staff.
Questo week-end, si disputeranno invece in campo la 1ª Tappa del circuitoBabatour 2012, presente a Cherasco in cinque tempi e la 1ª Tappa del 1° Trofeo Espresso 1882 Caffè Vergnano All Inclusive Golf Challange.
Babagolf è una società che offre la possibilità di acquistare Green Fee on-line per accedere ai circoli convenzionati a prezzi privilegiati. Sono in programma circa 200 gare in tutta Italia, di cui 5 saranno disputate a Cherasco nel corso della stagione. Quella di Caffè Vergnano è una tappa che vuole celebrare i 130 anni della lunga e prestigiosa storia di Caffè Vergnano, nata come piccola drogheria a Chieri, fondata da Domenico Vergnano, nonno degli attuali proprietari dall'azienda.
Corrado Graglia, direttore del Golf Club Cherasco commenta con soddisfazione il nutrito Calendario gare 2012: “Efficienza, impegno e professionalità ci hanno permesso di allestire le oltre 100 giornate di gara previste fino al mese di dicembre. Come sempre gran parte delle competizioni celebrano l’abbinamento tra sport ed
enogastronomia” sottolinea Graglia “ che da molti anni richiama con successo un nutrito numero giocatori da ogni parte d’Italia e dall’estero sul green cheraschese.
In particolare citiamo i tradizionali appuntamenti in calendario con le 6 Gare del Vino, tra aprile e maggio, le Gare della Chiocciola di Cherasco e della Nocciola Piemonte IGP in calendario a settembre e la quindicesima edizione delle Gare del Tartufo Bianco d’Alba tra settembre e novembre (15 gare), organizzati interamente dal circolo”.
Si rinnova dunque anche quest’anno l’impegno annunciato dal Golf Cherasco nel sostenere e promuovere la sinergia tra il campo da Golf e strutture quali ristoranti, alberghi, locali, negozi, con l’obiettivo di creare un’èlite della ricettività che possa soddisfare appieno le esigenze dell’incoming turistico attratto sul territorio dal gioco del golf.
Nel weekend riprenderà a pieno ritmo anche l’attività del Club dei Giovani per ragazze e ragazzi dai 6 ai 18 anni, con gruppi suddivisi tra principianti, pre-agonisti ed agonisti, al fine di ottenere risultati mirati attraverso un intenso allenamento.